INFORMAZIONI

Il team Marka top per l’associazione Penelope

Profondamente colpiti dal tragico evento di cronaca di Giulia Cecchettin, abbiamo scelto di donare un contributo benefico all’associazione PENELOPE Veneto. Fin dall’inizio, questa associazione si è dimostrata vicina alla famiglia Cecchettin e abbiamo ritenuto importante sostenere il loro impegno.

Penelope nasce nel 2002 da un’idea di Gildo Claps, fratello di Elisa Claps, scomparsa a Potenza nel 1993, il cui corpo fu ritrovato 17 anni dopo nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità, luogo dal quale si erano perse le sue tracce.Dalla necessità di dare sostegno a tutte le persone che si ritrovano catapultate nel limbo della scomparsa di un proprio parente o amico, nasce l’Associazione Penelope.  

L’associazione Penelope mette a disposizione la propria esperienza per fare da interlocutore con le istituzioni, studiando percorsi legislativi, culturali e informativi utili alla ricerca delle persone scomparse. Attua interventi di aiuto e supporto alle famiglie che hanno vissuto l’esperienza della scomparsa di un proprio congiunto. Promuove iniziative di sensibilizzazione e di informazione nelle scuole e/o all’opinione pubblica affinché gli scomparsi non siano dimenticati.

https://www.penelopeitalia.org/